ANDREA VENDRAMIN

Consigliere SITD Nazionale
Coordinatore gruppo di interesse Stesura e valutazione studi scientifici

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova è specializzato in Tossicologia Medica presso la stessa Università .

Presso l'Università degli Studi di Siena è perfezionato in Medicina delle Farmacotossicodipendenze, Farmacobiologia e Farmacoterapia dei Disturbi d'Ansia ed Farmacobiologia e Farmacoterapia dei Disturbi dell'Umore.

Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Tossicologia Medica, è docente presso il Corso di Perfezionamento in Neurobiologia e Neurofarmacologia delle Tossicodipendenze dell'Università di Padova, presso la Scuola Superiore di Medicina delle Tossicodipendenze di Roma e presso il Master in Alcologia dell'Università di Firenze.

Primario dei SER.T. dell'Azienda U.L.S.S. n. 16 di Padova è Direttore del relativo Dipartimento per le Dipendenze.

E' componente del Consiglio Direttivo della Società Italiana Tossicodipendenze (S.I.T.D.). Dal dicembre 2006 è stato nominato dal Ministro della Solidarietà Sociale fra gli Esperti del Comitato Scientifico dell'Osservatorio permanente per la verifica dell'andamento del fenomeno delle droghe e delle tossicodipendenze.

Relatore a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali in tema di tossicodipendenza, è autore, in quest'ambito, di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche. 

SEGRETERIA NAZIONALE
PUBLIEDIT
via Roma 22, 12100 Cuneo
via dei Correr 13, 00164 Roma
info@publieditweb.it
http://www.publieditweb.it



  • SEDE LEGALE SITD
  • via Roma 22
  • 12100 Cuneo


CODICE FISCALE
92021310526


Sito internet interamente realizzato a titolo gratuito da Ernesto de Bernardis